Vai al contenuto


Foto

Regole del forum e condizioni d’uso


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Nessuna risposta in questa discussione

#1 Regnor

Regnor

    Newbie

  • Team Hero Zero
  • 1 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2012 - 09:20

Regole del Forum e Condizioni d’Uso

Benvenuto sul forum ufficiale italiano di Hero Zero!
 

Dal momento che vogliamo concentrarci completamente su tutte le discussioni riguardo Hero Zero e creare una confortevole atmosfera per chiunque, è importante stabilire delle regole che ogni utente deve seguire.
 
Se un utente infrange una delle regole, il suo account potrà essere temporaneamente o permanentemente bloccato.
 
Le "Condizioni d'Uso" si applicano sull'intero forum. Alcuni subforum potranno essere soggetti a specifici termini e condizioni che possono essere trovati allegati agli stessi e devono essere seguiti.
 
Cortesemente, prendi nota che tutti i contenuti non scritti in Italiano saranno immediatamente cancellati.
 
Contenuto di discussioni e messaggi
 
1. Regole comuni sulla condotta
La più semplice regola che deve essere seguita per realizzare un'interazione piacevole tra gli utenti è l'uso del senso comune.
Il che significa prendere in considerazione quanto segue:
  1. Ogni utente è una persona.
  2. Rispetta gli altri utenti e le loro opinioni così come vorresti che loro rispettassero te e le tue opinioni.
  3. Ci sono anche minori che usano il forum.
  4. Discordanze personali non dovrebbero essere discusse sul forum ma in privata sede. Esiste la funzione di messaggistica privata ("PM") per questo.
  5. Dovresti scrivere in modo chiaro e senza equivoci, usando una corretta ortografia così che non ci siano incomprensioni.
  6. Sono applicate la legge sui Diritti d'Autore e l'EULA (accordo di licenza con l'utente finale).
  7. Ognuno è responsabile per il proprio contenuto e quindi soggetto ai conseguenti risultati.
     
2. Dai critiche costruttive ed osserva la qualità del contenuto
Noi apprezziamo le critiche costruttive riguardo il gioco. Sii specifico e dai degli esempi quando necessari. Ci riserviamo il diritto di cancellare ogni commento, messaggio o discussione che violi le "Condizioni d'Uso". L'utente che usa uno dei seguenti contenuti sarà avvertito o rimosso dal forum.
 
  1. Insulti, attacchi personali, oscenità, bestemmie o abbreviazioni di bestemmie.
  2. Contenuti illegali, sessualmente offensivi, razzisti, etnici, religiosi o denigratori.
  3. Frode all'interno o al di fuori del gioco (es. "Exploit", "Scam", "Phishing", siti web e file che contengono od inviano virus e altri malware).
  4. Pubblicità, politica e altri annunci di terze parti o servizi che coinvolgono la nostra concorrenza non saranno tollerati.
  5. Denunciare azioni degli altri giocatori tramite screenshot o nomi dei personaggi.
  6. Impersonare qualcuno della Playata e/o European Games Group usando ufficialmente nomi personali o simili.
  7. Rilasciare informazioni personali di un utente (indirizzo, numeri di telefono, e-mail e altri informazioni di contatto) - anche se di nostra appartenenza.
  8. Copiare o caricare materiale coperto da diritti d'autore (immagini, testi, ecc...)
  9. Ticket di interazione tra utenti ed il Supporto ufficiale di Hero Zero è strettamente confidenziale considerando che l'interazione può contenere informazioni personali. E' vietato pubblicarli in parte o interamente.
  10. Scrivendo messaggi che non aggiungono argomentazione alla discussione come "spam", citando altri messaggi senza aggiunge un nostro contenuto, "first!"-post, o "bump", es. messaggi che hanno il solo scopo di evidenziare la discussione all'interno della lista.
  11. Inserendo informazioni non pertinenti riguardo al gioco o al game play.
  12. Discussioni che coinvolgono la manutenzione e moderazione del forum. Se hai un commento o lamentela puoi contattarci tramite messaggio ("PM") o semplicemente compilando il questionario di supporto.
  13. Firme lunghe o contenenti violazioni delle sopramenzionate regole sono proibite.
  14. Dichiarazioni generali o controversie senza un contenuto costruttivo.
  15. Messaggi in cui i giocatori annunciano agli altri di smettere di giocare, boicottano il gioco o parte del gioco.
  16. Lamentele riguardo decisioni del supporto ufficiale, la gestione della comunità o i moderatori.
  17. Gli utenti sono liberi di usare la funzione di messaggistica privata ("PM") o il modulo del supporto per informare il Team di Gestione della Comunità su ogni esistente violazione od incomprensione.
  18. Riscrivere una discussione non sarà tollerato. Il nostro team dovrebbe chiudere una discussione dando le ragioni dell'azione, quindi gli utenti non possono creare un'altra discussione con lo stesso titolo. Ovviamente, potete successivamente creare discussioni riguardo la stessa tematica. Questa regola vuole prevenire le ripetizioni sul forum. Gli utenti sono liberi di usare la funzione di messaggistica privata ("PM") o il modulo del supporto per informare il Team di Gestione della Comunità su ogni esistente violazione od incomprensione.
  19. Solo link verso pagine web esterne con interazioni con Hero Zero (fan page, siti del team, articoli editoriali, ecc...) sono ammessi. Queste pagine web potrebbero non violare le sopracitate regole e regolazioni (es. parlando di altre persone che boicottano). Uniche eccezioni: discussioni e confronti tra i giochi sono ammessi. Comunque, se inserisci un link di un altro prodotto devi menzionarlo.
  20. Tematiche e messaggi con interazioni a diritti e leggi (diritti base, leggi costituzionali, credenze religiose, ecc..). Chiediamo agli utenti che notano questo di segnalare ciò al nostro team di supporto o alle autorità competenti.

 

3. Uso corretto del forum

Assicuratevi di creare nuove discussioni e messaggi nella sezione corretta del forum. Questo permette agli altri giocatori e a noi di mantenere più facilmente traccia degli eventi e darvi un responso tempestivo.

 

4. No doppi post o riferimenti incrociati

Aprire discussioni con lo stesso contenuto in diverse sezioni non è apprezzato perché divide i dibattiti e rende arduo per noi raccogliere feedback. I riferimenti incrociati saranno raggruppati assieme, chiusi, evidenziati in altre discussioni o cancellati a seconda del loro contenuto. Prima di creare discussioni assicuratevi che ne esistano già altre con lo stesso argomento.


5. Usa la funzione di ricerca

In molti casi una ricerca sul forum può rispondere a molte domande. Familiarizzate con la funzione di ricerca ed usatela. Dai un colpo d'occhio alla sezione "Trucchi & Segreti", poiché molti giocatori potrebbero aver già raccolto utili informazioni.


6. Limitazioni tecniche

Per alcune parti del forum (es. firma ed immagini) abbiamo stabilito limitazioni tecniche per garantire una facilità d'uso del forum. Oltre al set up standard nel software del forum, abbiamo messo in atto le seguenti restrizioni:

  • Le immagini della firma che eccedono le seguenti dimensioni non sono ammesse: 350 x 100 pixel. Tutte le immagini eccedenti la restrizione pixel saranno cancellate immediatamente.

Se tutti i membri del forum seguono queste poche, chiaramente disposte e semplici regole, non ci sono ragioni per un moderatore di interferire o sanzionare le discussioni.

 

Inoltre, più amichevoli e più obiettive sono le discussioni nel forum, più facilmente si potrà cooperare, aiutare e rispondere alle domande.

 

Se ci sono ancora alcune domande persistenti o necessitate di ulteriore aiuto da un membro dello staff, vi preghiamo di non esitare e contattare il nostro supporto con ogni dettaglio possibile.

 

Il vostro Community Management Team






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi