Vai al contenuto


Foto

La Scuola Finisce ed ora?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

Sondaggio: Scuola.. (20 utenti che hanno votato)

Che fine farete? xD

  1. Promossi. (18 voti [90.00%])

    Percentuale di voti: 90.00%

  2. Sospenzione del giudizio. (2 voti [10.00%])

    Percentuale di voti: 10.00%

  3. Rimandati a casa! xD (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#41 Flying

Flying

    Black White & Blue

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 4725 Messaggi:
  • LocationNapoli
  • Squadra:Illuminati
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Flying (Cancellato)

Inviato 10 giugno 2013 - 06:09

Io quest'anno sto rovinato, ho la maturita'  :blink:  


svp7ci.gif2qwzwg8.gif25f0oq1.gif

#42 Denise

Denise

    Member

  • Members
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):deni4

Inviato 11 giugno 2013 - 10:06

Scuolaaa finitaaaa.. inizio le vacanze, con la forte speranza di venir promossa!

 

Flying... condoglianze! :(



Se esistessero gli dèi, come potrei sopportare di non essere dio! (Nietzsche)
      
        Non esistono fatti , ma solo interpretazioni . ( Nietzsche )
 
La demenza è rara nei singoli, ma è la regola nei gruppi, nei partiti, nelle epoche. ( Nietzsche)
 
Sostenitore della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.
 

 


#43 Flying

Flying

    Black White & Blue

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 4725 Messaggi:
  • LocationNapoli
  • Squadra:Illuminati
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Flying (Cancellato)

Inviato 11 giugno 2013 - 10:18

Grazie Denise, purtroppo so gia' che faro' la fine dei Nirkiop :D


svp7ci.gif2qwzwg8.gif25f0oq1.gif

#44 kalistè

kalistè

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 204 Messaggi:
  • LocationMilano
  • Squadra:The Kings
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):Kalistè

Inviato 11 giugno 2013 - 03:25

Io quest'anno sto rovinato, ho la maturita'  :blink:  

Ma no dai! è meno peggio di come la pensi.... certo che se hai fatto poco per 5 anni un pò di preoccupazione ci stà :huh: ....

scherzo ovviamente.... comunque ragazzi... negli ultimi 20/25 anni gli esami sono diventati sempre più facili... se penso che alla maturità io ci sono arrivata portando tutte le materie <_< ....(si, eravamo più o meno nel .... mesozoico -.-")

Conocordo con Denise comunque... almeno gli esami di 5 elementare avrebbero dovuto mantenerli.... possibile che si arrivi alla terza media senza aver idea di come gestire la pressione psicologica? Soprattutto per le persone timide questo è davvero un ostacolo che può sembrare una montagna invalicabile.... mah....


La paura ed il buio hanno la stessa luce (G.Faletti - Niente di vero tranne gli occhi)

 

...e per tutti i ragazzi e le ragazze
che difendono un libro, un libro vero
così belli a gridare nelle piazze
perché stanno uccidendoci il pensiero
...

...............................

...Perché le idee sono come farfalle
che non puoi togliergli le ali
perché le idee sono come le stelle
che non le spengono i temporali
perché le idee sono voci di madre
che credevamo di avere perso
e sono come il sorriso di Dio
in questo sputo di universo
... (R.Vecchioni - Chiamai ancora amore)


 

Sostenitrice della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.


#45 Flying

Flying

    Black White & Blue

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 4725 Messaggi:
  • LocationNapoli
  • Squadra:Illuminati
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Flying (Cancellato)

Inviato 12 giugno 2013 - 11:14

In realta' mi sono dato da fare, pero' in questi ultimi tempi mi sento esaurito. Molti miei compagni sanno gia' di bloccarsi all'orale, io piu' che altro temo di mandare in fumo tutto il compito di matematica, si', sono allo scientifico :D


svp7ci.gif2qwzwg8.gif25f0oq1.gif

#46 gully

gully

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 382 Messaggi:
  • LocationTorino
  • Mondo:IT2

Inviato 12 giugno 2013 - 06:05

finita la scuola e ora torno a casa dopo essermi innaffiato alle fontane per diverse ore :D


Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no! u.u

 

"La colpa di Eva e' stata

quella di voler conoscere,

sperimentare, indagare

con le proprie forze

le leggi che regolano

l'universo, la Terra,

il proprio corpo,

rifiutando l'insegnamento

calato dall'altro. In una

parola Eva rappresenta

la curiosita' della scienza

contro la passiva

accettazione della Fede..."

 

 

Sostenitore della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.


#47 HeroDark

HeroDark

    Hyperactivato & Stronato

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 666 Messaggi:
  • LocationSardegna
  • Squadra:Apocalypse Angels
  • Mondo:IT4
  • Eroe(ina):Awekjx

Inviato 13 giugno 2013 - 02:58

Ma no dai! è meno peggio di come la pensi.... certo che se hai fatto poco per 5 anni un pò di preoccupazione ci stà :huh: ....

scherzo ovviamente.... comunque ragazzi... negli ultimi 20/25 anni gli esami sono diventati sempre più facili... se penso che alla maturità io ci sono arrivata portando tutte le materie <_< ....(si, eravamo più o meno nel .... mesozoico -.-")

Conocordo con Denise comunque... almeno gli esami di 5 elementare avrebbero dovuto mantenerli.... possibile che si arrivi alla terza media senza aver idea di come gestire la pressione psicologica? Soprattutto per le persone timide questo è davvero un ostacolo che può sembrare una montagna invalicabile.... mah....

 

 

 

Quante scoperte si sono fate in questi anni???? 

Noi abbiamo molto, molto, molto, molto di più da studiare  <_<


"Il tuo tifo mi rende forte, la tua critica mi rende invincibile"

Cit. Cristiano Ronaldo

 

Ora gioco solo su it1


#48 kalistè

kalistè

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 204 Messaggi:
  • LocationMilano
  • Squadra:The Kings
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):Kalistè

Inviato 14 giugno 2013 - 08:22

Quante scoperte si sono fate in questi anni???? 

Noi abbiamo molto, molto, molto, molto di più da studiare  <_<

ahahahaha ma fammi il piacere! guarda solo il programma di 5a liceo scientifico di adesso e confrontalo con quello dell'88 (anno in cui mi sono diplomata) ....

In realtà il fine della cara Gelmini (ma in genere della classe politica) degli ultimi 20 anni è quello di "sfornare" in fretta adulti che dovranno necessariamente continuare a vivere con i genitori (perchè lavoro non si trova più nemmeno precario)... più ne fanno passare senza troppi anni ripetuti e meno costi di gestione lo stato ha per la scuola.

Prova ne sia l'istituzione del numero chiuso in moltissime facoltà che prima erano a iscrizione libera, ciò è dovuto principalmente a due motivi:

La percentuale di promossi alla maturità che in 20 anni è quasi raddoppiata (e non perchè improvvisamente siamo diventati tutti più intelligenti ma perchè si è abbassato lo standard della qualità della preparazione richiesta)

La carenza di strutture adeguate e di docenti a fronte della necessità di continuare necessariamente a studiare proprio perchè mentre negli anni 80, quando la scuola dell'obbligo finiva a 14 anni, si riusciva ad entrare nel mondo del lavoro abbastanza facilmente... ora se non hai almeno una laurea, non vieni preso in considerazione nemmeno per un posto di ... netturbino :ph34r:

Con questo non voglio assolutamente sminuire l'impegno di tutta questa generazione a cui va il mio più profondo rispetto (noi eravamo molto più ... socialmente immaturi ;) ) ed anzi, come mamma di un'adolescente sono seriamente preoccupata per il futuro, mi sembra che noi si abbia toppato alla grande, lasciando nelle vostre mani una società per la quale la mia generazione non abbia granchè da vantarsi. ;)


  • Mi piace questo gully e Denise

La paura ed il buio hanno la stessa luce (G.Faletti - Niente di vero tranne gli occhi)

 

...e per tutti i ragazzi e le ragazze
che difendono un libro, un libro vero
così belli a gridare nelle piazze
perché stanno uccidendoci il pensiero
...

...............................

...Perché le idee sono come farfalle
che non puoi togliergli le ali
perché le idee sono come le stelle
che non le spengono i temporali
perché le idee sono voci di madre
che credevamo di avere perso
e sono come il sorriso di Dio
in questo sputo di universo
... (R.Vecchioni - Chiamai ancora amore)


 

Sostenitrice della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi