Vai al contenuto


Foto

Limite monete


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Reese

Reese

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 64 Messaggi:
  • Squadra:shaikru
  • Mondo:IT4
  • Eroe(ina):Reese



Inviato 07 maggio 2020 - 08:20

Salve, io ho raggiunto la soglia massima accumulabile di monete da un po'  e mi chiedevo se era in programma in un aggiornamento futuro la rimozione di questo limite o almeno che venga alzato.

Se la risposta fosse no sarei grato se faceste presente questo problema a chi di dovere



#2 slaier16

slaier16

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 278 Messaggi:
  • Squadra:Delta Force
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):slaier16

Inviato 08 maggio 2020 - 02:33

Ciao,

 

non credo sia in programma nulla in merito ad un nuovo limite per le monete, ma riporteremo la tua richiesta a chi di dovere e vedremo se verrà fatto qualcosa a riguardo.

 

Grazie per la segnalazione,

Buon proseguimento


  • Mi piace questo ElMejor e Reese
Immagine inviata

#3 slaier16

slaier16

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 278 Messaggi:
  • Squadra:Delta Force
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):slaier16

Inviato 10 maggio 2020 - 10:26

Purtroppo ho delle notizie che non ti piaceranno, il problema del limite massimo di monete è legato al codice di programmazione di HZ, cercherò di spiegarlo in modo che sia comprensibile anche a chi non ha delle basi di informatica:

 

HZ e gli altri flash games della Playata sono tutti programmati in 32-bit, questo sta a significare che ogni variabile delle essere espressa con un valore che va da 0 a 1111 1111 1111 1111 1111 1111 1111 1111 (sono 32 cifre) in codice binario;

se ad esempio abbiamo 0 monete avremmo un valore binario uguale a 0, se ne abbiamo 500 il valore binario sarà uguale a 0001 1111 0100.

Si può notare che avendo a disposizione 2 caratteri differenti invece di 10 il numero di combinazioni cala drasticamente, è proprio qui che sorge il problema: partendo dal presupposto che il primo spazio della sequenza di 32-bit è dato da un segno + o - (un metodo utilizzato per non incappare in alcuni errori) rimangono solamente 31 spazi da riempire ----->

il numero massimo sarà quindi 111 1111 1111 1111 1111 1111 1111 1111 cioè 2.147.483.647 in numeri decimali.

 

L'unico modo per aumentare il limite di monete sarebbe liberare il primo spazio dal segno per lasciarlo ad un ulteriore cifra (raddoppiando così la capacità di monete) ma si verrebbero a creare molteplici problemi e immagino non sia piacevole superare il limite attuale per poi ritrovarsi con un numero di monete negativo...

 

Spero di essere stato chiaro, se volessi approfondire la cosa o avessi domande cercherò di fare il possibile  (dizzy)


Immagine inviata

#4 Reese

Reese

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 64 Messaggi:
  • Squadra:shaikru
  • Mondo:IT4
  • Eroe(ina):Reese



Inviato 10 maggio 2020 - 01:54

Ho capito, ti ringrazio per aver chiesto e per la risposta , sei stato esaustivo. Vorrà dire che aspetterò il con delle monete per spendere sperando che esca presto per poi riaccumulare di nuovo


  • American, ElMejor, slaier16 e 1 altro piace questo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi