Vai al contenuto


Foto

Scrivere adeguatamente


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1 SuperEroe

SuperEroe

    Eroe di Hero Zero

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 967 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 24 giugno 2013 - 12:56

Io proporrei di scrivere nel forum ADEGUATAMENTE senza abbreviazioni (nn,cmq ecc)

In alcuni forum infatti è stato detto di togliere queste abbreviazioni nel REGOLAMENTO.

C'è gente che non capisce mica le abbreviazioni (parlo in generale,non di me),però scusate,ve lo devo proprio dire,scrivere ''nn'' solo per non mettere una lettera mi sembra eccessivo.

Io propongo di togliere queste abbreviazioni,anche perchè c'è gente che si è candidata per fare da moderatore (non parlo di questo forum ma anche qui succede) e poi scrive in abbreviato (un buon moderatore deve dare l'esempio di scrivere delle frasi con parole COMPLETE).


  • layka piace questo

#2 HeroDark

HeroDark

    Hyperactivato & Stronato

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 666 Messaggi:
  • LocationSardegna
  • Squadra:Apocalypse Angels
  • Mondo:IT4
  • Eroe(ina):Awekjx

Inviato 24 giugno 2013 - 12:59

Penso che ognuno può scrivere come vuole se rispetta le regole  ;)


  • Mi piace questo PrinceofNight e D.T. Doofenschmitz

"Il tuo tifo mi rende forte, la tua critica mi rende invincibile"

Cit. Cristiano Ronaldo

 

Ora gioco solo su it1


#3 gully

gully

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 382 Messaggi:
  • LocationTorino
  • Mondo:IT2

Inviato 24 giugno 2013 - 01:00

Penso che ognuno può scrivere come vuole se rispetta le regole  ;)

E io penso che il congiuntivo non sia un optional...

 

Secondo me nel regolamento dovrebbe essere scritto chiaro e tondo di scrivere in itiano corretto, non puo' essere una regola ma un caloroso invito...


  • Mi piace questo SuperEroe, D.T. Doofenschmitz e kalistè

Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no! u.u

 

"La colpa di Eva e' stata

quella di voler conoscere,

sperimentare, indagare

con le proprie forze

le leggi che regolano

l'universo, la Terra,

il proprio corpo,

rifiutando l'insegnamento

calato dall'altro. In una

parola Eva rappresenta

la curiosita' della scienza

contro la passiva

accettazione della Fede..."

 

 

Sostenitore della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.


#4 HeroDark

HeroDark

    Hyperactivato & Stronato

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 666 Messaggi:
  • LocationSardegna
  • Squadra:Apocalypse Angels
  • Mondo:IT4
  • Eroe(ina):Awekjx

Inviato 24 giugno 2013 - 01:03

E io penso che il congiuntivo non sia un optional...

 

Secondo me nel regolamento dovrebbe essere scritto chiaro e tondo di scrivere in itiano corretto, non puo' essere una regola ma un caloroso invito...

 

Infatti ho specificato se si rispettano le regole, ed infatti nel regolamento non si parla di questo  ;)


  • PrinceofNight piace questo

"Il tuo tifo mi rende forte, la tua critica mi rende invincibile"

Cit. Cristiano Ronaldo

 

Ora gioco solo su it1


#5 SuperEroe

SuperEroe

    Eroe di Hero Zero

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 967 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 24 giugno 2013 - 01:03

Penso che ognuno può scrivere come vuole se rispetta le regole  ;)

Per me pensi male.

Sinceramente mi da un certo fastidio,vedere gente che per una SOLA LETTERA scriva in abbreviato.

''può scrivere come vuole'' scusa ma,io dico,se a scuola in un compito di dettato,NON SCRIVONO ABBREVIATO cosa costerebbe fare un piccolo sacrificio per NON SCRIVERE IN ABBREVIATO anche sul web?



#6 SuperEroe

SuperEroe

    Eroe di Hero Zero

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 967 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 24 giugno 2013 - 01:04

Infatti ho specificato se si rispettano le regole, ed infatti nel regolamento non si parla di questo  ;)

Io ho anche specificato che si deve aggiungere questa regola al Regolamento.



#7 HeroDark

HeroDark

    Hyperactivato & Stronato

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 666 Messaggi:
  • LocationSardegna
  • Squadra:Apocalypse Angels
  • Mondo:IT4
  • Eroe(ina):Awekjx

Inviato 24 giugno 2013 - 01:05

Per me pensi male.

Sinceramente mi da un certo fastidio,vedere gente che per una SOLA LETTERA scriva in abbreviato.

''può scrivere come vuole'' scusa ma,io dico,se a scuola in un compito di dettato,NON SCRIVONO ABBREVIATO cosa costerebbe fare un piccolo sacrificio per NON SCRIVERE IN ABBREVIATO anche sul web?

 

Niente, però se non c'è la regola possono scrivere abbreviato, comunque la regola si può fare


"Il tuo tifo mi rende forte, la tua critica mi rende invincibile"

Cit. Cristiano Ronaldo

 

Ora gioco solo su it1


#8 SuperEroe

SuperEroe

    Eroe di Hero Zero

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 967 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 24 giugno 2013 - 01:07

Niente, però se non c'è la regola possono scrivere abbreviato, comunque la regola si può fare

Io voglio che questa regola venga aggiunta,oggi sul forum c'è stato un membro che ha risposto con diverse parolacce (testimoni melo46 e Azoto) che si è comportato da maleducato e oltretutto ha scritto tutto in abbreviato.

A me certi atteggiamenti infantili mi fanno pensare che sono tutti bambini....



#9 Denise

Denise

    Member

  • Members
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):deni4

Inviato 24 giugno 2013 - 01:08

Mah, credo che essendo questo un forum che raggruppa persone di età diverse, c'è una alta probabilità che ci siano persone che non capiscono bene le abbreviazioni, quindi sarebbe meglio evitarle! Sarebbe meglio inserirlo nel regolamento, ovviamente poi non è che se scrivi "nn" al posto di "non" vieni bannato...


  • HeroDark piace questo

Se esistessero gli dèi, come potrei sopportare di non essere dio! (Nietzsche)
      
        Non esistono fatti , ma solo interpretazioni . ( Nietzsche )
 
La demenza è rara nei singoli, ma è la regola nei gruppi, nei partiti, nelle epoche. ( Nietzsche)
 
Sostenitore della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.
 

 


#10 SuperEroe

SuperEroe

    Eroe di Hero Zero

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 967 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 24 giugno 2013 - 01:10

Mah, credo che essendo questo un forum che raggruppa persone di età diverse, c'è una alta probabilità che ci siano persone che non capiscono bene le abbreviazioni, quindi sarebbe meglio evitarle! Sarebbe meglio inserirlo nel regolamento, ovviamente poi non è che se scrivi "nn" al posto di "non" vieni bannato...

Certo può capitare qualche volta,ma io non trovo giuste motivazioni per scrivere in abbreviato,visto che aiuti a NON COMPRENDERE l'utente che legge.

Comunque sono contento che la pensi come me ;)



#11 gully

gully

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 382 Messaggi:
  • LocationTorino
  • Mondo:IT2

Inviato 24 giugno 2013 - 01:12

Ma piu' per il fatto che sono di difficile comprensione, le trovo estremamente fastidiose. Ma soprattutto trovo che chi le usa sia assai maleducato...


Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no! u.u

 

"La colpa di Eva e' stata

quella di voler conoscere,

sperimentare, indagare

con le proprie forze

le leggi che regolano

l'universo, la Terra,

il proprio corpo,

rifiutando l'insegnamento

calato dall'altro. In una

parola Eva rappresenta

la curiosita' della scienza

contro la passiva

accettazione della Fede..."

 

 

Sostenitore della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.


#12 SuperEroe

SuperEroe

    Eroe di Hero Zero

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 967 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 24 giugno 2013 - 01:14

Ma piu' per il fatto che sono di difficile comprensione, le trovo estremamente fastidiose. Ma soprattutto trovo che chi le usa sia assai maleducato...

Giustissimo.

C'è gente matura che parla l'italiano così come ora lo parliamo noi,ma per me le parole scritte così ''nn,cmq(e altre)'' non fanno parte dell'italiano.

A me danno molto fastidio perchè non capisco che GRANDE SFORZO CI SIA nello aggiungere qualche lettera in più.



#13 mirko1912

mirko1912

    Member

  • Members
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
  • LocationIntorno e dentro di te...
  • Squadra:DIVERTIRCI 8
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):mirko1912

Inviato 24 giugno 2013 - 01:19

Io proporrei di scrivere nel forum ADEGUATAMENTE senza abbreviazioni (nn,cmq ecc)

In alcuni forum infatti è stato detto di togliere queste abbreviazioni nel REGOLAMENTO.

C'è gente che non capisce mica le abbreviazioni (parlo in generale,non di me),però scusate,ve lo devo proprio dire,scrivere ''nn'' solo per non mettere una lettera mi sembra eccessivo.

Io propongo di togliere queste abbreviazioni,anche perchè c'è gente che si è candidata per fare da moderatore (non parlo di questo forum ma anche qui succede) e poi scrive in abbreviato (un buon moderatore deve dare l'esempio di scrivere delle frasi con parole COMPLETE).

Io appoggio. In certi forum le vietano le abbreviazioni, sia per educazione che perchè certa gente non le capisce. Inoltre penso che i fori sono fatti per parlare di un argomento e che bisogna parlare normalmente. Non cheio non le abbia mai usate, certo. ;) 


mirko1912 (IT1) > > > > > > >  DIVERTIRCI 8

 

L'eroe che aiuta e organizza la gente con un semplice xD.

 

L'ultimo nemico da sconfiggere è la morte. cit.

 

 

 

/-----------------------------I'm Mirko1912----------------------------\

 

 


#14 SuperEroe

SuperEroe

    Eroe di Hero Zero

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 967 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 24 giugno 2013 - 01:20

Io appoggio. In certi forum le vietano le abbreviazioni, sia per educazione che perchè certa gente non le capisce. Inoltre penso che i fori sono fatti per parlare di un argomento e che bisogna parlare normalmente. Non cheio non le abbia mai usate, certo. ;) 

Esatto ;)



#15 Denise

Denise

    Member

  • Members
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):deni4

Inviato 24 giugno 2013 - 01:24

Si, purtroppo il linguaggio sms è molto comune! Posso sopportare un "nn" o un "cmq" ma non intere frasi -_- , in cui a volte devo perfino pensarci su per capire il significato -.-'



Se esistessero gli dèi, come potrei sopportare di non essere dio! (Nietzsche)
      
        Non esistono fatti , ma solo interpretazioni . ( Nietzsche )
 
La demenza è rara nei singoli, ma è la regola nei gruppi, nei partiti, nelle epoche. ( Nietzsche)
 
Sostenitore della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.
 

 


#16 SuperEroe

SuperEroe

    Eroe di Hero Zero

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 967 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 24 giugno 2013 - 01:26

Si, purtroppo il linguaggio sms è molto comune! Posso sopportare un "nn" o un "cmq" ma non intere frasi -_- , in cui a volte devo perfino pensarci su per capire il significato -.-'

Si infatti,molte volte sono costretto a chiedere ''Scusa ma potresti spiegarmi il significato di tutte queste abbreviazioni in questa frase?''



#17 kalistè

kalistè

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 204 Messaggi:
  • LocationMilano
  • Squadra:The Kings
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):Kalistè

Inviato 24 giugno 2013 - 01:34

Denise, Superx4, gully.....

Posso dire che vi adoro? :wub: :wub: :wub:

Il resto credo lo dica la mia firma ;)


La paura ed il buio hanno la stessa luce (G.Faletti - Niente di vero tranne gli occhi)

 

...e per tutti i ragazzi e le ragazze
che difendono un libro, un libro vero
così belli a gridare nelle piazze
perché stanno uccidendoci il pensiero
...

...............................

...Perché le idee sono come farfalle
che non puoi togliergli le ali
perché le idee sono come le stelle
che non le spengono i temporali
perché le idee sono voci di madre
che credevamo di avere perso
e sono come il sorriso di Dio
in questo sputo di universo
... (R.Vecchioni - Chiamai ancora amore)


 

Sostenitrice della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.


#18 PrinceofNight

PrinceofNight

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 294 Messaggi:
  • Squadra:ÃŁßĄ
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):PrinceofNight

Inviato 24 giugno 2013 - 01:54

Io proporrei di scrivere nel forum ADEGUATAMENTE senza abbreviazioni (nn,cmq ecc)

In alcuni forum infatti è stato detto di togliere queste abbreviazioni nel REGOLAMENTO.

C'è gente che non capisce mica le abbreviazioni (parlo in generale,non di me),però scusate,ve lo devo proprio dire,scrivere ''nn'' solo per non mettere una lettera mi sembra eccessivo.

Io propongo di togliere queste abbreviazioni,anche perchè c'è gente che si è candidata per fare da moderatore (non parlo di questo forum ma anche qui succede) e poi scrive in abbreviato (-anche perchè c'è gente che si è candidata per fare da moderatore).

 

Ok. Allora tu non potrai mai essere moderatore. Scrivi come mangi (senza offesa è un dato di fatto).

 

Cito alcuni tuoi passaggi:

 

-C'è gente che non capisce mica le abbreviazioni -> mica lo si usa nel linguaggio colloquiale non in quello scritto.

-scrivere ''nn'' solo per non -> Ripetizione attento...

-In alcuni forum infatti è stato detto di togliere queste abbreviazioni nel REGOLAMENTO -> Che? Si capisce il concetto ma è mal espresso.

 

Studia poi ne riparliamo.

 

 

Ma piu' per il fatto che sono di difficile comprensione, le trovo estremamente fastidiose. Ma soprattutto trovo che chi le usa sia assai maleducato...

 

Questa poi è pazzesca. Abbreviare parole è da maleducati? La maleducazione è un altra cosa se permetti. I maleducati sono coloro  che non rispettano le altre persone, quelli che scrivono insulti, minacciano, o peggio ancora inviano mail dal contenuto offensivo.


  • Mi piace questo D'Esposito e AkimBoNaNoZ

PrinceofNight
 
LA MIA SQUADRA:    :wub: ÃŁßĄ  ^_^ 

 

X INFO contattatemi tramite messaggio direttamente sul gioco  ;)

 

 


#19 SuperEroe

SuperEroe

    Eroe di Hero Zero

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 967 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 24 giugno 2013 - 01:58

Ok. Allora tu non potrai mai essere moderatore. Scrivi come mangi (senza offesa è un dato di fatto).

 

Cito alcuni tuoi passaggi:

 

-C'è gente che non capisce mica le abbreviazioni -> mica lo si usa nel linguaggio colloquiale non in quello scritto.

-scrivere ''nn'' solo per non -> Ripetizione attento...

-In alcuni forum infatti è stato detto di togliere queste abbreviazioni nel REGOLAMENTO -> Che? Si capisce il concetto ma è mal espresso.

 

Studia poi ne riparliamo.

 

 

 

Questa poi è pazzesca. Abbreviare parole è da maleducati? La maleducazione è un altra cosa se permetti. I maleducati sono coloro  che non rispettano le altre persone, quelli che scrivono insulti, minacciano, o peggio ancora inviano mail dal contenuto offensivo.

Rieccolo!

Ma chi sei tu per giudicare me?

Ti segnalo immediatamente!



#20 PrinceofNight

PrinceofNight

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 294 Messaggi:
  • Squadra:ÃŁßĄ
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):PrinceofNight

Inviato 24 giugno 2013 - 02:02

Per me pensi male.

Sinceramente mi da un certo fastidio,vedere gente che per una SOLA LETTERA scriva in abbreviato.

''può scrivere come vuole'' scusa ma,io dico,se a scuola in un compito di dettato,NON SCRIVONO ABBREVIATO cosa costerebbe fare un piccolo sacrificio per NON SCRIVERE IN ABBREVIATO anche sul web?

e tu chi sei per giudicare qui? Impara a rispettare le idee altrui.


PrinceofNight
 
LA MIA SQUADRA:    :wub: ÃŁßĄ  ^_^ 

 

X INFO contattatemi tramite messaggio direttamente sul gioco  ;)

 

 





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi