Jump to content


Photo

Il Bus dell'Eroe


  • Please log in to reply
45 replies to this topic

#21 Myth

Myth

    Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 1,171 posts
  • Mondo:IT2

Posted 04 March 2014 - 01:13 PM

Si ma nel mercatino costa donut ricaricando la nuova merce mentre qui no :)

A volte ci si puo bloccare nei livelli delle missioni speciali dove tra l'altro ci sono oggetti inutili.

Serve e come,per chi non serve monete ma vuole migliorare il suo equipaggiamento!

In realtà trovo oggetti più utili nelle missioni speciali che al mercatino dato che mi danno sempre meno rispetto agli altri.

Senza parlare dei pezzi di set presi dal farabutto.

 

Continuo ad essere sfavorevole.

 

Nuove idee per migliorarla?



#22 Supersasi

Supersasi

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 79 posts
  • LocationNapoli
  • Squadra:The Untouchables
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Supersasi

Posted 05 March 2014 - 09:44 AM

Io invece proporrei la cosa diversamente. Un bus spaziale che al massimo può contenere 20 eroi, i primi 20 che si prenotano possono partire per un pianeta sconosciuto e combattere contro un supercattivone. Ovviamente non essendo più sulla Terra gli eroi dovranno fare attenzione a non finire le armi da tiro o potrebbero essere catapultati di nuovo sulla Terra. Quindi per ogni eroe che viene rimandato indietro rimarranno sempre meno eroi nell'autobus a combattere fino a restare un unico vincitore. Chiaramente gli eroi che possono salire sull'autobus dovranno essere di un certo livello in poi.



#23 DoubleB

DoubleB

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 746 posts
  • Squadra:The Invincible avengers
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):DoubleB

Posted 05 March 2014 - 12:40 PM

Io invece proporrei la cosa diversamente. Un bus spaziale che al massimo può contenere 20 eroi, i primi 20 che si prenotano possono partire per un pianeta sconosciuto e combattere contro un supercattivone. Ovviamente non essendo più sulla Terra gli eroi dovranno fare attenzione a non finire le armi da tiro o potrebbero essere catapultati di nuovo sulla Terra. Quindi per ogni eroe che viene rimandato indietro rimarranno sempre meno eroi nell'autobus a combattere fino a restare un unico vincitore. Chiaramente gli eroi che possono salire sull'autobus dovranno essere di un certo livello in poi.


Quindi secondo questa tua modifica vince l'ultimo eroe che finisce armi da tiro?

Immagine inviata


#24 Supersasi

Supersasi

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 79 posts
  • LocationNapoli
  • Squadra:The Untouchables
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Supersasi

Posted 05 March 2014 - 01:15 PM

Quindi secondo questa tua modifica vince l'ultimo eroe che finisce armi da tiro?

 

Vince l'eroe che rimane con più energia e armi da tiro, e ovviamente uccide il cattivo, chiaramente le armi da tiro non si consumeranno velocemente come avviene normalmente.

 

Poi ricordatevi che le armi da tiro si comprano con i donuts, si può fare che ogni eroe può portarsi sul bus quante armi da tiro vuole e queste vengono sommate, per esempio se a Terra ogni eroe può caricare solo 100 armi da tiro alla volta, nel bus le armi vengono sommate tutte, quindi se un eroe compra 10 armi da tiro e le ripone nell'inventario, le armi nel bus diventeranno 1000.

Così ci saranno eroi che avranno chi più e chi meno armi da tiro.

 

Io ho dato l'idea, poi se vi pace come cosa sta a voi renderla più creativa.

 

Se ci mettiamo, come avviene già con i cattivi, che vince chi ha dato più colpi è inutile, questa cosa c'è già.



#25 Myth

Myth

    Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 1,171 posts
  • Mondo:IT2

Posted 06 March 2014 - 11:16 AM

Carine le modifiche proposte da supersasi, qualcun'altro saprebbe come migliorare l'idea?



#26 DoubleB

DoubleB

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 746 posts
  • Squadra:The Invincible avengers
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):DoubleB

Posted 06 March 2014 - 03:16 PM

Vince l'eroe che rimane con più energia e armi da tiro, e ovviamente uccide il cattivo, chiaramente le armi da tiro non si consumeranno velocemente come avviene normalmente.

 

Poi ricordatevi che le armi da tiro si comprano con i donuts, si può fare che ogni eroe può portarsi sul bus quante armi da tiro vuole e queste vengono sommate, per esempio se a Terra ogni eroe può caricare solo 100 armi da tiro alla volta, nel bus le armi vengono sommate tutte, quindi se un eroe compra 10 armi da tiro e le ripone nell'inventario, le armi nel bus diventeranno 1000.

Così ci saranno eroi che avranno chi più e chi meno armi da tiro.

 

Io ho dato l'idea, poi se vi pace come cosa sta a voi renderla più creativa.

 

Se ci mettiamo, come avviene già con i cattivi, che vince chi ha dato più colpi è inutile, questa cosa c'è già.

 

Ma basterebbe riempire tutto l'inventario con armi da tiro e il gioco è fatto. Non credo sia una buona idea considerare le armi da tiro come metodo per valutare chi vince.


Immagine inviata


#27 Zombinho

Zombinho

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 1,222 posts
  • Squadra:Delta Force
  • Mondo:IT1

Posted 06 March 2014 - 03:26 PM

Anche secondo me valutare sulle armi da tiro non va bene c'è comunque chi è un pò più a corto di donuts si trova svantaggiato rispetto magari ad uno shopper :D


  • DoubleB and Bambolita like this
Immagine inviata Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#28 Supersasi

Supersasi

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 79 posts
  • LocationNapoli
  • Squadra:The Untouchables
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Supersasi

Posted 06 March 2014 - 05:44 PM

Ma infatti vince chi riesce a restare sul bus con più energia e con maggiori possibilità di battere il cattivo. Sappiamo tutti che comunque in questo gioco non vince la logica ma la casualità, non si può mai dire che uno più debole e con meno armi da tiro non possa vincere su un eroe che invece era fornito di più armi da tiro ed abilità superiori.

Poi il gioco lo fa anche il fatto che all'annuncio del bus solo  i primi 20 eroi che si affrettano a prenotarsi potranno prendere parte alla spedizione, quindi sarà anche una corsa al bus.

E non vogliamo parlare dei premi che riceverà chi batte il supercattivo? Per battere il supercattivo però si avrà bisogno di armi da tiro che dovranno essere comprate coi donuts. Secondo me un pò entusiasmante lo è.

E poi ti da carica anche il fatto che io posso permettermi di comprare tanti armi da tiro e quindi ho la possibilità di poter salire sul bus rispetto ad un altro che non può. Subentra il fattore c'è chi può e chi non può.
Fate voi ma a me una cosa del genere piacerebbe



#29 Zombinho

Zombinho

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 1,222 posts
  • Squadra:Delta Force
  • Mondo:IT1

Posted 06 March 2014 - 05:49 PM

Ma infatti vince chi riesce a restare sul bus con più energia e con maggiori possibilità di battere il cattivo. Sappiamo tutti che comunque in questo gioco non vince la logica ma la casualità, non si può mai dire che uno più debole e con meno armi da tiro non possa vincere su un eroe che invece era fornito di più armi da tiro ed abilità superiori.

Poi il gioco lo fa anche il fatto che all'annuncio del bus solo  i primi 20 eroi che si affrettano a prenotarsi potranno prendere parte alla spedizione, quindi sarà anche una corsa al bus.

E non vogliamo parlare dei premi che riceverà chi batte il supercattivo? Per battere il supercattivo però si avrà bisogno di armi da tiro che dovranno essere comprate coi donuts. Secondo me un pò entusiasmante lo è.

E poi ti da carica anche il fatto che io posso permettermi di comprare tanti armi da tiro e quindi ho la possibilità di poter salire sul bus rispetto ad un altro che non può. Subentra il fattore c'è chi può e chi non può.
Fate voi ma a me una cosa del genere piacerebbe

Si ma così non lo rendi accessibile a tutti se già lo limiti con le armi da tiro perchè uno shopper sarà sempre più avvantaggiato, va bene l'energia va bene affrettarsi ed essere tra i 20 per partecipare a questa spedizione però le armi da tiro secondo me non dovrebbero giocare un ruolo così fondamentale per il resto invece possiamo discuterne per migliorare la cosa compresi i premi :P


Immagine inviata Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#30 Supersasi

Supersasi

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 79 posts
  • LocationNapoli
  • Squadra:The Untouchables
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Supersasi

Posted 06 March 2014 - 05:55 PM

E vabbé, e cosa si potrebbe fare per rendere questo tipo di missione più avvincente e invogliare gli eroi a parteciparvi? Ho notato che in molti ormai non partecipano più alle missioni del cattivo perché a parte gli shoppers è difficile arrivare tra i primi 10 se non addirittura al primo posto, infatti quelli che vincono sono coloro che danno maggiori colpi perché usano i donuts, e poi c'è anche il fatto che ogni attacco dura solo 4 minuti e quindi ti tiene incollato al pc. L'idea del bus a me piace però è chiaro che si deve trovare qualcosa perché gli eroi non si annoino, io proprio non saprei cosa è che potrebbe giocare un ruolo fondamentale in questa idea



#31 X_007

X_007

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 126 posts
  • Squadra:The Raiders
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Ouzo

Posted 07 March 2014 - 07:27 PM

Non è male una partenza col bus spaziale, però a questo punto meglio una navicella visto che, è sì un gioco ironico, ma non così tanto xD.

 

Ho 3 appunti e/o domande da fare:

 

1. Quanto dura la spedizione?

2. Se un eroe non attacca, non consuma armi da tiro. E se si dovesse diffondere questa consuetudine (no attacchi -> vittoria), cosa inevitabile, che si farebbe?

3. Durante la spedizione, ovviamente, non si possono fare attività come missioni, lavoro, allenamenti. Ma dove potrei gestire la spedizione? Tramite un' icona aggiuntiva? Non sarebbe troppo aggiungere un' icona per un tot di ore a settimana? 



#32 Supersasi

Supersasi

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 79 posts
  • LocationNapoli
  • Squadra:The Untouchables
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Supersasi

Posted 08 March 2014 - 05:35 AM

Non è male una partenza col bus spaziale, però a questo punto meglio una navicella visto che, è sì un gioco ironico, ma non così tanto xD.

 

Ho 3 appunti e/o domande da fare:

 

1. Quanto dura la spedizione?

2. Se un eroe non attacca, non consuma armi da tiro. E se si dovesse diffondere questa consuetudine (no attacchi -> vittoria), cosa inevitabile, che si farebbe?

3. Durante la spedizione, ovviamente, non si possono fare attività come missioni, lavoro, allenamenti. Ma dove potrei gestire la spedizione? Tramite un' icona aggiuntiva? Non sarebbe troppo aggiungere un' icona per un tot di ore a settimana? 

 

1. Quanto dura la spedizione credo che per ora sia secondario se non si approva l'idea, decideranno poi quanto dovrà durare, l'idea sarà da studiare e migliorare.

 

2. Se un eroe "piuttosto furbo" non attacca e resta a guardare per risparmiare le armi da tiro è inutile che parte per la spedizione, sarebbe non solo una perdita di tempo per lui che non ne uscirebbe sicuramente vincitore ma una scorrettezza nei confronti degli altri. Meglio lasciare il posto a chi vuole divertirsi, visto che il bus non è per tutti, anzi io inserirei anche che per avere la possibilità di salire sul bus non devi avere meno di 100 armi da tiro. Non serve chi vuol salire a bordo del bus solo per vedere cosa succede, infatti non è prevista una vittoria collettiva ma un unico vincitore, se non combatti e non consumi armi da tiro non avrai mai la possibilità di vincere. Se alla fine sul bus si resta in due, e uno dei due combatte e l'altro resta fermo, chi combatte e sconfigge il cattivo sarà il vincitore mentre l'altro verrà buttato fuori dal bus.

Anzi io farei che chi resta a guardare e non combatte verrà classificato come "chicken coward (pollo codardo)" per una settimana e tutti nel server lo sapranno.

 

3. Ovviamente come capita nel gioco con le altre missioni, allenamenti, ecc., se fai una cosa non puoi farne un'altra. Dove potresti gestire la spedizione? Domanda per ora inutile se non si approva l'idea, a queste cose ci si penserà dopo, chiaramente come gestisci le altre missioni poi verrà fatta anche una pagina di gestione per questo tipo di missione e un'icona apposita.



#33 Mr Ossom

Mr Ossom

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 4 posts
  • LocationBrescia
  • Mondo:IT4
  • Eroe(ina):MrOssom

Posted 08 March 2014 - 09:11 AM

se è un qualcosa atto ad aiutare i pg di livello basso ben venga



#34 Supersasi

Supersasi

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 79 posts
  • LocationNapoli
  • Squadra:The Untouchables
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Supersasi

Posted 09 March 2014 - 03:45 PM

se è un qualcosa atto ad aiutare i pg di livello basso ben venga

 

Credo che tu non abbia letto l'inizio della discussione. Il bus non serve per aiutare i player di livello basso ma serve loro per incentivarli a crescere. Infatti potranno salire sul bus solo player di un certo livello in poi. Sapere che ci sarà la possibilità di arrivare a un qualcosa di più simpatico che non hanno la possibilità di avere a livelli bassi sarà un buon incentivo per farli andare avanti nel gioco. Se avranno tutto e subito magari si annoieranno e non giocheranno più. Ci dovrà sempre essere una differenza tra pg di livello basso e quelli di livello alto. Per arrivare al bus servirà un' esperienza che acquisiranno attraverso il tempo. E poi si deve dare anche la soddisfazione ai livelli alti per essere fedeli al gioco. Molti livelli bassi abbandonano subito il gioco perché non si sentono incentivati, mentre se la loro fatica per arrivare a livelli alti sarà premiata renderà il gioco più appetibile.

 

Poi vorrei anche introdurre il fatto che tutti gli eroi che saliranno nel bus non avranno le stesse abilità che avranno a terra, infatti si sposteranno dalle squadre che aumenta loro le abilità di base. Mentre invece potranno salire sul bus con l'accompagnatore.

 

Comunque prima che anche questa proposta diventi obsoleta e rischia di essere chiusa mi piacerebbe avere le opinioni degli altri player. Favorevoli o sfavorevoli alla proposta?



#35 X_007

X_007

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 126 posts
  • Squadra:The Raiders
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Ouzo

Posted 09 March 2014 - 07:20 PM

 

1. Quanto dura la spedizione credo che per ora sia secondario se non si approva l'idea, decideranno poi quanto dovrà durare, l'idea sarà da studiare e migliorare.

 

2. Se un eroe "piuttosto furbo" non attacca e resta a guardare per risparmiare le armi da tiro è inutile che parte per la spedizione, sarebbe non solo una perdita di tempo per lui che non ne uscirebbe sicuramente vincitore ma una scorrettezza nei confronti degli altri. Meglio lasciare il posto a chi vuole divertirsi, visto che il bus non è per tutti, anzi io inserirei anche che per avere la possibilità di salire sul bus non devi avere meno di 100 armi da tiro. Non serve chi vuol salire a bordo del bus solo per vedere cosa succede, infatti non è prevista una vittoria collettiva ma Sun unico vincitore, se non combatti e non consumi armi da tiro non avrai mai la possibilità di vincere. Se alla fine sul bus si resta in due, e uno dei due combatte e l'altro resta fermo, chi combatte e sconfigge il cattivo sarà il vincitore mentre l'altro verrà buttato fuori dal bus.

Anzi io farei che chi resta a guardare e non combatte verrà classificato come "chicken coward (pollo codardo)" per una settimana e tutti nel server lo sapranno.

 

3. Ovviamente come capita nel gioco con le altre missioni, allenamenti, ecc., se fai una cosa non puoi farne un'altra. Dove potresti gestire la spedizione? Domanda per ora inutile se non si approva l'idea, a queste cose ci si penserà dopo, chiaramente come gestisci le altre missioni poi verrà fatta anche una pagina di gestione per questo tipo di missione e un'icona apposita.

 

Secondo me bisogna pensarci già ora ai punti 1-3, per rendere più efficace la proposta. Aiuterebbe a farla approvare. 

Per quanto riguarda al punto 2, se vince l'ultimo rimasto con l'arma da tiro, basta non usarla per vincere. Ovviamente nessuno partirerebbe solo ed esclusivamente per divertimento, sarebbe uno dei motivi, ma lo scopo principale sarebbe comunque quello di vincere ed ogni via per arrivare al successo sarebbe intrapresa, compresa quella di far sprecare le armi da tiro all'avversario e starsene lì comodi ad aspettare l'avviso di vittoria. Io suddividerei i 20 eroi in 5 squadre da 4, Alfa, Beta, Charlie, Delta ed Echo ed attribuirei un oggetto epico (ovviamente a tema spaziale, magari facente parte di un set spaziale creato apposta), 10 punti abilità, 10 donuts, 40.000 esperienza e 100.000 monete ai vincitori. Per raggiungere il pianeta 15 minuti, poi 2h di battaglia col cattivo, e poi un ritorno sulla terra di altri 15 minuti. Durante le 2h di battaglia, gli eroi attaccherebbero il cattivo facendogli dei danni, ogni 4 minuti. (Farabutto style). Senza possibilità di saltare coi donuts. Alla fine delle 2 ore, i componenti della squadra che ha totalizzato complessivamente il maggior numero di attacchi vincerebbe. Ora, e se si pareggiasse? Vincerebbe la squadra col livello medio di giocatori più basso, oppure un altro criterio potrebbe essere quello dei danni effettuati, ma i player + alti avrebbero un vantaggio consistente. Ecco la proposta come la svilupperei io :P



#36 Supersasi

Supersasi

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 79 posts
  • LocationNapoli
  • Squadra:The Untouchables
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Supersasi

Posted 09 March 2014 - 08:34 PM

Vedo che non sono stato capito. Ho già risposto che chi non attacca "ergo non usa le armi da tiro" non risulterà mai vincitore. Per vincere bisogna attaccare, non vince chi resta con più armi da tiro nell'inventario, ma vince chi riesce ad abbattere il cattivo. Quindi non usare armi da tiro uguale a nessuna vittoria. Se non si partecipa alla battaglia non si vince. Anzi ancora di più, si potrebbe introdurre che il vincitore della battaglia precedente salirà automaticamente sul bus alla prossima battaglia.


Nessun'altra opinione in merito a questa discussione?

#37 Myth

Myth

    Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 1,171 posts
  • Mondo:IT2

Posted 13 March 2014 - 04:37 PM

Nessun'altra opinione in merito a questa discussione?

Attento ai doppi post, per questa volta ci penso io.



#38 Shinji

Shinji

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 76 posts
  • LocationPalermo
  • Squadra:DC Italian Hero
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):Shinji

Posted 15 March 2014 - 03:04 PM

è un'idea molto confusa e non ne ho ancora ben capito l'utilità.
Sfavorevole.

IT2 Shinji liv.147
IT4 GelatoMan liv.31(Capo dei Black Warriors Shield)

#39 Myth

Myth

    Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 1,171 posts
  • Mondo:IT2

Posted 15 March 2014 - 05:24 PM

è un'idea molto confusa e non ne ho ancora ben capito l'utilità.
Sfavorevole.

Sei sfavorevole all'idea senza neanche averla capita? :)



#40 Shinji

Shinji

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 76 posts
  • LocationPalermo
  • Squadra:DC Italian Hero
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):Shinji

Posted 15 March 2014 - 06:14 PM

Sei sfavorevole all'idea senza neanche averla capita? :)


No l'idea l'ho capita ma non ne comprendono l'utilità anche perché come è stata esposta è molto confusionaria :)

IT2 Shinji liv.147
IT4 GelatoMan liv.31(Capo dei Black Warriors Shield)




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users