Jump to content


Photo

Discussioni serie


  • Please log in to reply
29 replies to this topic

#1 gully

gully

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 382 posts
  • LocationTorino
  • Mondo:IT2

Posted 24 May 2013 - 07:04 PM

Oggi il nostro mod ha chiuso una discussione sulla religione.

Io sono contrario a questa "repressione gratuita", ovvero, capisco il punto di vista dei mod ma non vedo nulla di male in un gruppo di persone "mature" che parlano di argomenti seri.

Capisco che argomenti come politica e religione possano creare divergenze (e menomale!) ma finche' si parla e ci si confronta civilmente la cosa puo' essere SOLO costruttiva per le due parti.

 

Proporrei una sottosezione (subforum) in offtopic denominata "cultura" dove appunto si possa parlare di argomenti "caldi".

Ovviamente:

_Solo risposte argomentate e pensieri espressi in modo chiaro e completo.

_ No alle risposte brevi, alle battute, alle emoticons o a semplici "quote" di pensieri altrui

 

 

Chissa' se si riesce a fare qualcosa di utile e costruttivo in questo forum...


  • X007, Melo46 and Mayetta like this

Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no! u.u

 

"La colpa di Eva e' stata

quella di voler conoscere,

sperimentare, indagare

con le proprie forze

le leggi che regolano

l'universo, la Terra,

il proprio corpo,

rifiutando l'insegnamento

calato dall'altro. In una

parola Eva rappresenta

la curiosita' della scienza

contro la passiva

accettazione della Fede..."

 

 

Sostenitore della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.


#2 Mayetta

Mayetta

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 6 posts
  • Squadra:The Warrior of Night
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Nizz

Posted 24 May 2013 - 07:47 PM

concordo pienamente.


  Epic WIN.        Augh.       I'm sexy and I know it          Oppa gangnam

       My firma is sexy and it know it :3   Style

Lol.

 

                                                    I'm a banana                                 Vorrei perdere chili ma non posso,      

  Corro, corro corro corro...      I'm a banana                        io non perdo mai.    

                                          I'm a banana                       FAIL.

   W  Me!  :D                                                     MORTA cit.TUA

 

 

La mia firma è la più sexy di tutte quelle esistenti. Il problema è che non ha un filo di senso logico.


#3 D'Esposito

D'Esposito

    Advanced Member

  • Banned
  • PipPipPip
  • 1,517 posts
  • LocationNapoli
  • Mondo:IT1

Posted 24 May 2013 - 09:16 PM

Io anche concordo, ma se 1 dei moderatori non è connesso mentre qualcuno litiga.. Il forum perde utenti (credenti e non credenti) per la poco serietà e per questo NON SI PARLA!

 

Tutti sappiamo che di persone STUPIDE ce ne sono e non POCHE! (guardati le partite di calcio e te ne renderai conto, anche se credo che lo sai..).

 

Prevenire è meglio che curare! ;)


j6ua0p.gif

 


#4 gully

gully

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 382 posts
  • LocationTorino
  • Mondo:IT2

Posted 24 May 2013 - 09:35 PM

yaya, chi non rispetta le regole di sezione si becca un ban ^_^


Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no! u.u

 

"La colpa di Eva e' stata

quella di voler conoscere,

sperimentare, indagare

con le proprie forze

le leggi che regolano

l'universo, la Terra,

il proprio corpo,

rifiutando l'insegnamento

calato dall'altro. In una

parola Eva rappresenta

la curiosita' della scienza

contro la passiva

accettazione della Fede..."

 

 

Sostenitore della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.


#5 PrinceofNight

PrinceofNight

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 294 posts
  • Squadra:ÃŁßĄ
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):PrinceofNight

Posted 24 May 2013 - 09:52 PM

Oggi il nostro mod ha chiuso una discussione sulla religione.

Io sono contrario a questa "repressione gratuita", ovvero, capisco il punto di vista dei mod ma non vedo nulla di male in un gruppo di persone "mature" che parlano di argomenti seri.

Capisco che argomenti come politica e religione possano creare divergenze (e menomale!) ma finche' si parla e ci si confronta civilmente la cosa puo' essere SOLO costruttiva per le due parti.

 

Proporrei una sottosezione (subforum) in offtopic denominata "cultura" dove appunto si possa parlare di argomenti "caldi".

Ovviamente:

_Solo risposte argomentate e pensieri espressi in modo chiaro e completo.

_ No alle risposte brevi, alle battute, alle emoticons o a semplici "quote" di pensieri altrui

 

 

Chissa' se si riesce a fare qualcosa di utile e costruttivo in questo forum...

 

Ecco mi soffermo su "persone mature" ma tu non immagini quante persone non mature ho visto qua dentro nel gioco. Le stesse che credo si aggirino anche sul forum. Insomma persone mature? POCHISSIME Persone scorrette, poco serie, sleali ? TANTISSIME.


  • D'Esposito and Mayetta like this

PrinceofNight
 
LA MIA SQUADRA:    :wub: ÃŁßĄ  ^_^ 

 

X INFO contattatemi tramite messaggio direttamente sul gioco  ;)

 

 


#6 RottenRaindrops

RottenRaindrops

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 53 posts
  • Squadra:Mistero
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):RottenRaindrops

Posted 24 May 2013 - 10:08 PM

Condivido in pieno. E poi, anche se per caso si dovesse litigare...chissenefrega! Se sei abbastanza grande da usare il computer puoi anche sostenere una discussione, non si uccide nessuno!

E se qualche bimbetto viziato dovesse offendersi senza motivo e perciò abbandonare il forum sarebbe quasi meglio xD


Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina.

 

-Giuro, sono una donna!-

 

I pesci d'aprile dei moderatori sono un po' politically scorrect!


#7 D'Esposito

D'Esposito

    Advanced Member

  • Banned
  • PipPipPip
  • 1,517 posts
  • LocationNapoli
  • Mondo:IT1

Posted 24 May 2013 - 10:28 PM

Condivido in pieno. E poi, anche se per caso si dovesse litigare...chissenefrega! Se sei abbastanza grande da usare il computer puoi anche sostenere una discussione, non si uccide nessuno!

E se qualche bimbetto viziato dovesse offendersi senza motivo e perciò abbandonare il forum sarebbe quasi meglio xD

 

Da notare che il 90% di utenti non è maggiorenne, quindi la vedo difficile. 

 

Su forum (in qualunque vai), non si parla mai NE DI RELIGIONE e NE DI POLITICA!


j6ua0p.gif

 


#8 PedoBear

PedoBear

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 161 posts
  • LocationMilano
  • Mondo:IT1

Posted 24 May 2013 - 10:28 PM

Sono andato a rileggermi le regole del forum e non mi pare che da nessuna parte dica che non si può parlare di politica o di religione.

Dice che non si può offendere o insultare per motivi razziali, religiosi, ecc. ma questo è un'altro paio di maniche.

 

Quindi il fatto che un moderatore dica che non si può parlare di religione del forum, visto che non è esplicitato nelle regole del forum stesso, è una presa di posizione assolutamente arbitraria da parte del moderatore.

 

Anche sentir dire che gli utenti di questo forum siano per la maggior parte immaturi, scorretti, poco seri e sleali e quindi inadatti a intavolare discussioni su questi argomenti non mi sembra corretto... e se vogliamo è già questa un infrazione al regolamento che dice di non offendere gli altri utenti.

Io sono sempre per dare il beneficio del dubbio, anche perché poi i moderatori ci sono apposta per sanzionare chi non si comporta in modo corretto.

 

Anche il fatto di dire che di un argomento non si parla per non rischiare di perdere utenti... beh, questa come motivazione mi sembra la peggiore di tutti: adesso gli argomenti del forum si decidono in base ai dati auditel?

 

Se determinati argomenti non si possono trattare la cosa va scritta chiaramente nel regolamento, così chi si iscrive lo accetta. Fino ad allora è giusto che chi vuole sia libero di parlarne. Tra l'altro la discussione che era stata aperta non mi sembrava avesse preso nessuna piega preoccupante. La repressione preventiva nei forum è sempre un brutto segno. 


  • NetumMagnum, RottenRaindrops, X007 and 3 others like this

"Con me tutte le bambine del quartiere sono al sicuro."

 


#9 D'Esposito

D'Esposito

    Advanced Member

  • Banned
  • PipPipPip
  • 1,517 posts
  • LocationNapoli
  • Mondo:IT1

Posted 24 May 2013 - 10:31 PM

Ok, ora riapro la discussione, ma chi partecipa alla discussione e avrà una minima colpa sarà sanzionato NON UN PICCOLO BAN, ma PERMANENTE. ;)

 

p.s lo STUPIDO era indicato alle "persone" che fanno nascere litigi! (era in generale) ;)

 

Riaperto.


j6ua0p.gif

 


#10 PedoBear

PedoBear

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 161 posts
  • LocationMilano
  • Mondo:IT1

Posted 24 May 2013 - 11:00 PM

Ok, ora riapro la discussione, ma chi partecipa alla discussione e avrà una minima colpa sarà sanzionato NON UN PICCOLO BAN, ma PERMANENTE. ;)

 

Tradotto: nessuno si azzarderà a partecipare alla discussione  <_< ok, la posizione dei moderatori è chiara. Ma aggiungerlo al regolamento allora non sarebbe più semplice?


"Con me tutte le bambine del quartiere sono al sicuro."

 


#11 Mayetta

Mayetta

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 6 posts
  • Squadra:The Warrior of Night
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Nizz

Posted 24 May 2013 - 11:51 PM

Da notare che il 90% di utenti non è maggiorenne, quindi la vedo difficile. 

 

Su forum (in qualunque vai), non si parla mai NE DI RELIGIONE e NE DI POLITICA!

che significa? una persona deve essere per forza maggiorenne per affrontare discorsi seri?

è questione di maturità, non di età. se una persona non è abbastanza "grande" per affrontare discorsi seri, può anche girare altrove e rispondere a domande più semplici ed elementari. Per chi è più maturo invece credo sia una possibilità in più per condividere le proprie idee con altre persone. Ci saranno sicuramente contrasti, ma essi peggioreranno solo se persone che usano la testa solo per mangiare scriveranno insulti o cose stupide. ma non c'è problema , si possono sempre bannare. Concordo con gully soprattutto perchè la maggior parte delle discussione in Off topic non sono un granchè......... ora mi sorge una domanda spontanea: ma che problema c'è?


  Epic WIN.        Augh.       I'm sexy and I know it          Oppa gangnam

       My firma is sexy and it know it :3   Style

Lol.

 

                                                    I'm a banana                                 Vorrei perdere chili ma non posso,      

  Corro, corro corro corro...      I'm a banana                        io non perdo mai.    

                                          I'm a banana                       FAIL.

   W  Me!  :D                                                     MORTA cit.TUA

 

 

La mia firma è la più sexy di tutte quelle esistenti. Il problema è che non ha un filo di senso logico.


#12 D'Esposito

D'Esposito

    Advanced Member

  • Banned
  • PipPipPip
  • 1,517 posts
  • LocationNapoli
  • Mondo:IT1

Posted 25 May 2013 - 09:16 AM

Ma conoscere la religione di altri utenti è così fondamentale? T_T

 

P.s nessuno partecipa alla discussione? Allora significa che qualcuno già voleva far iniziare discussioni.. :)


j6ua0p.gif

 


#13 RottenRaindrops

RottenRaindrops

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 53 posts
  • Squadra:Mistero
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):RottenRaindrops

Posted 25 May 2013 - 09:49 AM

Ok, ora riapro la discussione, ma chi partecipa alla discussione e avrà una minima colpa sarà sanzionato NON UN PICCOLO BAN, ma PERMANENTE. ;)

E perchè scusa? Capita a tutti di sbagliare...quante volte si è litigato (per motivi seri o no), quante volte si è andati off topic, quante volte si è infranto il regolamento in maniera stupida (e spesso non volontaria)! Nessuno è stato mai bannato permanentemente. La tua affermazione è solo un imbarazzante tentativo di ricatto...alla faccia della maturità!


Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina.

 

-Giuro, sono una donna!-

 

I pesci d'aprile dei moderatori sono un po' politically scorrect!


#14 D'Esposito

D'Esposito

    Advanced Member

  • Banned
  • PipPipPip
  • 1,517 posts
  • LocationNapoli
  • Mondo:IT1

Posted 25 May 2013 - 10:30 AM

E perchè scusa? Capita a tutti di sbagliare...quante volte si è litigato (per motivi seri o no), quante volte si è andati off topic, quante volte si è infranto il regolamento in maniera stupida (e spesso non volontaria)! Nessuno è stato mai bannato permanentemente. La tua affermazione è solo un imbarazzante tentativo di ricatto...alla faccia della maturità!

 

Era UN AVVERTIMENTO e NON UNA MINACCIA, contro chi aveva già idea nel far nascere una discussione, ED IO ACCETTO LITIGI su cose banali, MA NON SULLA RELIGIONE!  ;)

 

p.s non mi sono espresso bene.  Volevo dire che , chi fa' nascere una discussione (sulla religione), sara sanzionato!


j6ua0p.gif

 


#15 gully

gully

    Advanced Member

  • Members
  • PipPipPip
  • 382 posts
  • LocationTorino
  • Mondo:IT2

Posted 25 May 2013 - 11:06 AM

Ok, ok vedo che non hai capito cosa intendevo caro Esposito.

Tanto per cominciare io ho 15 anni, 16 ad agosto NON sono maggiorenne ma credo di poter sostenere discussioni su temi come religione e politica con adulti.

 

Quello che volevo io e' un DIBATTITO, ovvero persone che si confrontano su vari temi (religione/politica/amore e sessualita'/alieni/economia...), non me ne sbatte proprio niente di sapere se credi in un dio o nei sassi mannari ma mi interessa poterne parlare e confrontare le idee.

Se hai paura di non riuscire a gestire la situazione non importa faro' queste discussioni in altri posti... Iniziare a minacciare i permaban e' il modo perfetto per allontanare utenza da questo forum gia' poco popolato!

 

BRAVO!


  • NetumMagnum, RottenRaindrops, D'Esposito and 2 others like this

Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no! u.u

 

"La colpa di Eva e' stata

quella di voler conoscere,

sperimentare, indagare

con le proprie forze

le leggi che regolano

l'universo, la Terra,

il proprio corpo,

rifiutando l'insegnamento

calato dall'altro. In una

parola Eva rappresenta

la curiosita' della scienza

contro la passiva

accettazione della Fede..."

 

 

Sostenitore della campagna per il salvataggio della lingua italiana: Ho un cervello, non sono analfabeta, e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con "K" e abbreviazioni.


#16 Mayetta

Mayetta

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 6 posts
  • Squadra:The Warrior of Night
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Nizz

Posted 25 May 2013 - 11:17 AM

Era UN AVVERTIMENTO e NON UNA MINACCIA, contro chi aveva già idea nel far nascere una discussione, ED IO ACCETTO LITIGI su cose banali, MA NON SULLA RELIGIONE!  ;)

 

p.s non mi sono espresso bene.  Volevo dire che , chi fa' nascere una discussione (sulla religione), sara sanzionato!

non stiamo parlano solo di religione. stiamo parlando anche di altre discussioni come politica, sesso, cose che accadono tutti i giorni! Discussioni sulla religione, possiamo anche evitarli ma non capisco perchè non possiamo parlare di cose veramente interessanti. Ormai mi sono stufata di vedere che nella sezione Off topic ci siano domande veramente BANALI. Scusa ma questo forum deve diventare un po' più serio o perderà gli utenti più maturi e rimarrà con utenti "bambini".


  Epic WIN.        Augh.       I'm sexy and I know it          Oppa gangnam

       My firma is sexy and it know it :3   Style

Lol.

 

                                                    I'm a banana                                 Vorrei perdere chili ma non posso,      

  Corro, corro corro corro...      I'm a banana                        io non perdo mai.    

                                          I'm a banana                       FAIL.

   W  Me!  :D                                                     MORTA cit.TUA

 

 

La mia firma è la più sexy di tutte quelle esistenti. Il problema è che non ha un filo di senso logico.


#17 D'Esposito

D'Esposito

    Advanced Member

  • Banned
  • PipPipPip
  • 1,517 posts
  • LocationNapoli
  • Mondo:IT1

Posted 25 May 2013 - 11:54 AM

Infatti, concordo con te.

 

Allora via libera a tutto, però se vedo un qualcosa che non va... Sanziono e dopo non voglio sentirmi dire: "tu fai abuso del tuo potere." T_T xD


j6ua0p.gif

 


#18 Mayetta

Mayetta

    Newbie

  • Members
  • Pip
  • 6 posts
  • Squadra:The Warrior of Night
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Nizz

Posted 25 May 2013 - 11:57 AM

Infatti, concordo con te.

 

Allora via libera a tutto, però se vedo un qualcosa che non va... Sanziono e dopo non voglio sentirmi dire: "tu fai abuso del tuo potere." T_T xD

grazie :D e mi raccomando: non abusare del tuo potere xD


  • D'Esposito likes this

  Epic WIN.        Augh.       I'm sexy and I know it          Oppa gangnam

       My firma is sexy and it know it :3   Style

Lol.

 

                                                    I'm a banana                                 Vorrei perdere chili ma non posso,      

  Corro, corro corro corro...      I'm a banana                        io non perdo mai.    

                                          I'm a banana                       FAIL.

   W  Me!  :D                                                     MORTA cit.TUA

 

 

La mia firma è la più sexy di tutte quelle esistenti. Il problema è che non ha un filo di senso logico.


#19 SuperEroe

SuperEroe

    Eroe di Hero Zero

  • Members
  • PipPipPip
  • 967 posts
  • Mondo:IT1

Posted 25 May 2013 - 12:12 PM

Infatti, concordo con te.

 

Allora via libera a tutto, però se vedo un qualcosa che non va... Sanziono e dopo non voglio sentirmi dire: "tu fai abuso del tuo potere." T_T xD

Hai letto quello che ha scritto sopra X007?



#20 D'Esposito

D'Esposito

    Advanced Member

  • Banned
  • PipPipPip
  • 1,517 posts
  • LocationNapoli
  • Mondo:IT1

Posted 25 May 2013 - 02:41 PM

Si, ma infatti ho sbagliato, anche perchè lui ha avuto un pg regalato e dovrei bannarlo e non l'ho fatto. Ha ragione non svolgo bene il mio lavoro. T_T


j6ua0p.gif

 





1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users