Vai al contenuto


Foto

Offerta Segreta (?)

Oggetti

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#41 Molla

Molla

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
  • Squadra:Cavalieri Neri
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Molla

Inviato 19 novembre 2013 - 11:14

In realtà, credo che Zorro sia stato scelto, perché i diritti di proprietà intellettuale sono ormai scaduti. Se è così, dubito che possiamo aspettarci l' Uomo Ragno o Superman, ma più facilmente Tarzan, Mandrake, Robin Hood, l'Uomo Mascherato o Sherlock Holmes...



#42 Zagarth

Zagarth

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 1956 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 19 novembre 2013 - 11:21

In realtà, credo che Zorro sia stato scelto, perché i diritti di proprietà intellettuale sono ormai scaduti. Se è così, dubito che possiamo aspettarci l' Uomo Ragno o Superman, ma più facilmente Tarzan, Mandrake, Robin Hood, l'Uomo Mascherato o Sherlock Holmes...

 

Come fai a dire che sono scaduti? C'è sicuramente chi ha acquistato i diritti negli anni.


Alea iacta est!

#43 Molla

Molla

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
  • Squadra:Cavalieri Neri
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Molla

Inviato 19 novembre 2013 - 11:28

Molti sono stati fatti scadere. In America c'è un tempo entro il quale non si possono ricomprare i diritti. Mi sembra che dopo 90 anni dalla nascita di un characters quello diventa libero (a meno di magheggi legali). Tutti personaggi letterari del secolo scorso infatti sono liberi (e Moore se ne è servito gratuitamente per i suoi Uomini Straordinari). Zorro credo sia libero, ma penso si possa verificare facilmente (magari mi sbaglio). Comunque basta vedere quali saranno i prossimi set, se mi vedo un set Batman, allora qualcuno paga veramente i diritti. Probabilmente però, per provare la cosa ci sta che abbiano sfruttato un personaggio "libero", per poi tirare fuori i soldi se tutto andava bene.


  • Melo46 piace questo

#44 Zagarth

Zagarth

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 1956 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 19 novembre 2013 - 11:31

Molti sono stati fatti scadere. In America c'è un tempo entro il quale non si possono ricomprare i diritti. Mi sembra che dopo 90 anni dalla nascita di un characters quello diventa libero (a meno di magheggi legali). Tutti personaggi letterari del secolo scorso infatti sono liberi (e Moore se ne è servito gratuitamente per i suoi Uomini Straordinari). Zorro credo sia libero, ma penso si possa verificare facilmente (magari mi sbaglio). Comunque basta vedere quali saranno i prossimi set, se mi vedo un set Batman, allora qualcuno paga veramente i diritti. Probabilmente però, per provare la cosa ci sta che abbiano sfruttato un personaggio "libero", per poi tirare fuori i soldi se tutto andava bene.

 

Non hai tutti i torti. Del resto non sono quisquiglie e pinzillacchere i costi per sostenere un copyright di questa portata.


Alea iacta est!

#45 Molla

Molla

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
  • Squadra:Cavalieri Neri
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Molla

Inviato 19 novembre 2013 - 11:35

A questo proposito metto qui un brano preso da Internet che spiega come funziona il diritto di autore per i personaggi letterari in America:

 

Il Copyright Act approvato negli Stati Uniti nel 1976,  rappresenta la base primaria per la legge sul diritto d’autore nel paese. A questo punto, proviamo a capire come funziona la legge.

La durata del diritto d’autore stabilita dal Copyright Act sulle opere era di 50 anni dopo la morte dell’autore e di 75 anni se l’opera apparteneva a una società. La durata del diritto d’autore fu in seguito estesa, con l’approvazione della legge conosciuta come Copyright Term Extension Act (CTEA), approvata nel 1998 (e attualmente in vigore), che estese di altri 20 anni la tutela del diritto d’autore negli Stati Uniti per le opere registrate dopo il 1923.

Il limite massimo di 50 anni dalla morte dell’autore venne quindi allungato fino a 70 anni, mentre quello delle opere detenute da una società venne portato a 120 anni dalla creazione dell’opera o a 95 anni dopo la pubblicazione dell’opera: viene preso in considerazione, tra i due, il termine che scade prima dell’altro. Il diritto d’autore per le opere pubblicate prima del 1 gennaio 1978 venne incrementato di altri 20 anni, portando quindi il limite fino a 95 anni dalla data di pubblicazione. Naturalmente, in questo periodo di tempo, sono tutelati anche tutti gli altri diritti connessi al diritto d’autore, cioè i diritti morali ed economici.

Inoltre, i lavori “complementari” realizzati intorno a un’opera a partire dal 1923 e ancora sotto tutela nel 1998 (anno di entrata in vigore della legge) devono essere considerati protetti, e non di dominio pubblico, fino al 2019, a meno che, volontariamente, l’autore non decida di renderli di dominio pubblico. A differenza della legislazione europea, il Copyright Term Extension Act non ha rinnovato i diritti di opere già scaduti, ma esteso quelli ancora attivi (in modo retroattivo). Tutto quello che è stato pubblicato prima del 1923 è invece diventato di pubblico dominio.

 

 

 

Per quanto riguarda nella fattispecie Zorro, linko direttamente un articolo che riguarda la questione,

 

http://iltirreno.gel...utore-1.6116922


  • Melo46 piace questo

#46 Zagarth

Zagarth

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 1956 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 19 novembre 2013 - 11:40

Allora in questo caso hanno solo da gudagnarci e ciò avvalora la tua tesi sulla prova commerciale. Io resto del parere che vedremo personaggi famosi coperti da copyright.


Alea iacta est!

#47 Molla

Molla

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
  • Squadra:Cavalieri Neri
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Molla

Inviato 19 novembre 2013 - 11:43

Allora in questo caso hanno solo da gudagnarci e ciò avvalora la tua tesi sulla prova commerciale. Io resto del parere che vedremo personaggi famosi coperti da copyright.

In tal caso vuol dire che ci spendono tanto ed è quindi plausibile che tali set siano a pagamento! (però se mi mettono Peter Pan o un moschettiere li voglio anche gratis!!!!)



#48 Zagarth

Zagarth

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 1956 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 20 novembre 2013 - 12:06

In tal caso vuol dire che ci spendono tanto ed è quindi plausibile che tali set siano a pagamento! (però se mi mettono Peter Pan o un moschettiere li voglio anche gratis!!!!)

 

Questo non te lo so dire, ma potrebbe anche essere. Vedremo, ma dubito che Peter Pan non sia a pagamento. La Disney è la bestia più grossa per i diritti di autore...


Alea iacta est!

#49 Levin

Levin

    LevinBros

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 1213 Messaggi:
  • LocationNapoli
  • Squadra:V per Vendetta
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):Levin

Inviato 20 novembre 2013 - 05:30

Vojo il costume di spider Man!



#50 Molla

Molla

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
  • Squadra:Cavalieri Neri
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Molla

Inviato 20 novembre 2013 - 06:22

Questo non te lo so dire, ma potrebbe anche essere. Vedremo, ma dubito che Peter Pan non sia a pagamento. La Disney è la bestia più grossa per i diritti di autore...

I diritti di Peter Pan non sono della Disney, che ne ha fatto solo il Cartoon. Erano in mano ad una fondazione benefica a cui erano stati donati dall'autore del romanzo. Sono scaduti qualche anno fa, quando prima che lo fossero fecero una gara per trovare chi ne avesse scritto il sequel; ne parlò a suo tempo il telegiornale.



#51 Flying

Flying

    Black White & Blue

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 4725 Messaggi:
  • LocationNapoli
  • Squadra:Illuminati
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Flying (Cancellato)

Inviato 20 novembre 2013 - 10:12

A conclusione delle informazioni che ho ricevuto, il set anfibio resta inferiore a quello di Zorro, mentre quello di Zorro e l'ironico sono a pari merito. Ovviamente potrei sbagliare, ma mi è stato detto che almeno l'anfibio da' malus rispetto agli oggetti di Zorro, nel senso di meno punti base e oltre a ciò anche meno %.

 

Anche se comunque l'ironico fosse superiore per punti oggetti, ho scoperto che conferisce il 7% per ogni abilità, stessa percentuale di quello di Zorro


svp7ci.gif2qwzwg8.gif25f0oq1.gif

#52 Zombinho

Zombinho

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 1222 Messaggi:
  • Squadra:Delta Force
  • Mondo:IT1

Inviato 20 novembre 2013 - 10:21

Per avere la conferma al 100% bisogna aspettare i primi farabutti e vedere come saranno gli eventuali bonus che dà sia l'anfibio che l'ironico :P


Immagine inviata Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#53 Zagarth

Zagarth

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 1956 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 20 novembre 2013 - 10:25

A conclusione delle informazioni che ho ricevuto, il set anfibio resta inferiore a quello di Zorro, mentre quello di Zorro e l'ironico sono a pari merito. Ovviamente potrei sbagliare, ma mi è stato detto che almeno l'anfibio da' malus rispetto agli oggetti di Zorro, nel senso di meno punti base e oltre a ciò anche meno %.

 

Anche se comunque l'ironico fosse superiore per punti oggetti, ho scoperto che conferisce il 7% per ogni abilità, stessa percentuale di quello di Zorro

 

Esattamente. Ieri notte è uscito il primo farabutto ma se dobbiamo continuare questa discussione dobbiamo proseguire qua che stiamo andando OT. Questa discussione è riservata solo all'offerta segreta. :)

 

I diritti di Peter Pan non sono della Disney, che ne ha fatto solo il Cartoon. Erano in mano ad una fondazione benefica a cui erano stati donati dall'autore del romanzo. Sono scaduti qualche anno fa, quando prima che lo fossero fecero una gara per trovare chi ne avesse scritto il sequel; ne parlò a suo tempo il telegiornale.

 

Strano. Ero convinto che la Disney avesse acquistato i diritti d'autore (sapevo che non era una sua creazione) per accaparrassi il "primato" sulle decisioni. Meglio così.


Alea iacta est!

#54 Flying

Flying

    Black White & Blue

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 4725 Messaggi:
  • LocationNapoli
  • Squadra:Illuminati
  • Mondo:IT1
  • Eroe(ina):Flying (Cancellato)

Inviato 20 novembre 2013 - 10:26

Ieri notte c'è stato, ma sull'IT1 non ho idea di chi lo abbia vinto, tuttavia ho chiesto a chi lo ha vinto in IT3 e alla fine ho avuto conferma per le %

 

Adesso devo capire a livello di punti se il set di Zorro resta il migliore


svp7ci.gif2qwzwg8.gif25f0oq1.gif

#55 Melo46

Melo46

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 3466 Messaggi:
  • LocationMessina
  • Squadra:The Bandits Brother
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):Melo46

Inviato 20 novembre 2013 - 08:05

Togliere anche quello 0.01% di incertezza. Questi Set saranno sempre a pagamento.

 

Ricordate tutte quelle discussioni relative al copyright? Vi ricordate perché l'Ironico non è di Ironman? Ora capite anche il perché si paga il set di Zorro. ;)

 

Quindi, aspettatevi anche i vostri migliori supereroi: Superman, Batman, Wolverine, Spiderman, Dottor Manhattan, Hulk, Thor, Lanterna Verde, Power Ranger (?), Tex Willer, Dylandog, ecc...

 

Ovviamente le mie sono solo ipotesi, non sono io che decido e non sarà nessun utente. Quando c'è il copyright di mezzo decide il marketing e, quindi, i partner di licenza :P

 

Possiamo solo fare un TotoSet, nulla di più.

Secondo me non metteranno, ad esempio, Spiderman, perchè è un supereroe :) noi siamo eroi :D ad esempio Batman è un eroe :D (e già c'è qualche traccia di Batman nel gioco anche se è in sovrappeso e ubriaco) oppure, che ne so, Daredevil :)

 

Ma devo ammettere che mettere tutti quei vestiti sono soldi assicurati per loro indipendentemente dall'etica D:



#56 Zagarth

Zagarth

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 1956 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 20 novembre 2013 - 08:28

Secondo me non metteranno, ad esempio, Spiderman, perchè è un supereroe :) noi siamo eroi :D ad esempio Batman è un eroe :D (e già c'è qualche traccia di Batman nel gioco anche se è in sovrappeso e ubriaco) oppure, che ne so, Daredevil :)

 

Ma devo ammettere che mettere tutti quei vestiti sono soldi assicurati per loro indipendentemente dall'etica D:

 

No, Melo. Batman è un supereroe. Il Super non denota necessariamente la presenza di super-poteri ma anche di Eroe Super, nel senso di straordinario. Unico. Batman è il miglior investigatore del mondo nonoché il metaumano più forte ed intelligente (nel gergo supereroistico metaumano è la categoria di cui fanno parte eroi senza super poteri ma ben al di sopra della media umana).

 

I mondi Marvel e DC parlano di personaggi supereroici. :)


Alea iacta est!

#57 Melo46

Melo46

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 3466 Messaggi:
  • LocationMessina
  • Squadra:The Bandits Brother
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):Melo46

Inviato 20 novembre 2013 - 09:09

No, Melo. Batman è un supereroe. Il Super non denota necessariamente la presenza di super-poteri ma anche di Eroe Super, nel senso di straordinario. Unico. Batman è il miglior investigatore del mondo nonoché il metaumano più forte ed intelligente (nel gergo supereroistico metaumano è la categoria di cui fanno parte eroi senza super poteri ma ben al di sopra della media umana).

 

I mondi Marvel e DC parlano di personaggi supereroici. :)

su questo ti do ragione, viene reputato supererore, però comunque non ha super poteri :P è i nostri eroi non ne hanno :) anche Dardevil non ha super poteri :P il suo è solo un senso più sviluppato, però viene reputato super eroe :) ma credo che non faranno differenza :P sono tanti soldini per loro :P anche se devono acquistarli prima :)



#58 Zagarth

Zagarth

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 1956 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 20 novembre 2013 - 09:20

su questo ti do ragione, viene reputato supererore, però comunque non ha super poteri :P è i nostri eroi non ne hanno :) anche Dardevil non ha super poteri :P il suo è solo un senso più sviluppato, però viene reputato super eroe :) ma credo che non faranno differenza :P sono tanti soldini per loro :P anche se devono acquistarli prima :)

 

Su Daredevil ti rispondo in privato che sennò vado OT.

 

 

Comunque, non ci avevo pensato al suo set, sarebbe fighissimo. Come anche The Punisher (l'arma non è compresa nel set ma tanto da noi sarebbe di plastica come la sciabola dei pirati).


Alea iacta est!

#59 Melo46

Melo46

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 3466 Messaggi:
  • LocationMessina
  • Squadra:The Bandits Brother
  • Mondo:IT2
  • Eroe(ina):Melo46

Inviato 20 novembre 2013 - 09:28

Su Daredevil ti rispondo in privato che sennò vado OT.

 

 

Comunque, non ci avevo pensato al suo set, sarebbe fighissimo. Come anche The Punisher (l'arma non è compresa nel set ma tanto da noi sarebbe di plastica come la sciabola dei pirati).

Dardevil si, sarebbe fantastico :D

 

daredevil_benaffleck.jpg

 

 

In più non ha armi :D si addice a Hero Zero :D rimane il fatto che vanno acquistati i diritti u.u



#60 Zagarth

Zagarth

    Advanced Member

  • Members
  • StellaStellaStella
  • 1956 Messaggi:
  • Mondo:IT1

Inviato 20 novembre 2013 - 09:36

Dardevil si, sarebbe fantastico :D

 

 

In più non ha armi :D si addice a Hero Zero :D rimane il fatto che vanno acquistati i diritti u.u

 

Come non ha armi? Semmai non ha armi fuori tema :) Il suo bastone è un'arma eccome.

 

I diritti Marvel non so quanto possano pesare sui costi della Playata ma penso siano pesantucci. Se prendono qualche personaggio da quel mondo punteranno sui più famosi come Spiderman.


Alea iacta est!





Tag contrassegnato conOggetti

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi